Notizie

immagine Biomarkers Test

Biomarkers Test

L' infiammazione è un campanello d'allarme con cui l'organismo risponde a stimoli esterni diversi come un'alimentazione sbagliata.
Capire e curare l'infiammazione da cibo è quindi molto importante per evitare che degeneri in intolleranza o, addirittura, in allergia e ciò è possibile con il BIOMARKERS test del dr. Attilio Speciani. Questo test permette di valutare la reattività a sostanze chimiche ed alimenti appartenenti a Specifici Gruppi Alimentari: 
-latte e prodotti di derivazione bovina,
-frumento e glutine
-lieviti
-nichel
-salicilati
-prodotti ad alto contenuto di sale.
Basta un semplice e veloce prelievo con una refertazione specialistica sempre centralizzata  cui seguiranno efficaci consigli alimentari (dieta di rotazione) per favorire il recupero della tolleranza.

immagine Le "mani pulite" degli italiani

Le "mani pulite" degli italiani

Una recente ricerca di Top Doctors (www.topdoctors.it) ha indagato a fondo nell'abitudine degli italiani a lavare le mani, ed è emerso che siamo abbastanza attenti a questa fondamentale pratica igienica, da ripetere - secondo gli esperti - per almeno 5 volte al giorno. Dai dati raccolti, infatti, poco meno della metà delle persone (46%) si lava le mani tra le 5 e le 10 volte al giorno; a cui si aggiungono un buon 15% che, a rischio fobia, ripete l'operazione per più di 10 volte. Quindi, a conti fatti, sei italiani su dieci si comportano positivamente.